Da tappezzeria della stanza a formatore
Se un tempo ero quella che si nascondeva dietro l’ultimo banco, troppo timida per dire anche solo "ciao", oggi parlo per lavoro, parlo per passione, parlo perché amo le storie e le connessioni che nascono dalle parole.
Sono dolce come una torta di miele, mele e noci e per anni ho fatto finta di essere una supereroina indistruttibile. Pensavo che la vulnerabilità fosse solo un'invenzione da film melò. Oggi, invece, la mia iper sensibilità è diventata il mio punto di forza.
Vivo, studio e pratico la ricerca spirituale, sono sempre alla ricerca del significato profondo delle cose, ma non fatemi stare troppo a lungo in una versione moderata della realtà fatta solo di "pace, sole e amore". Preferisco la versione autentica delle cose, fatta anche di caos e imperfezione.
Vivo in un flusso continuo di evoluzione, sempre pronta a migliorarmi e a crescere ogni giorno. Non sono immune alle sfide interiori: anche se il mio mestiere riguarda l'evoluzione anche io mi sono trovata a fare i conti con le tendenze depressive, perché alcune dinamiche interiori non le elimini, diventano un tuo punto di forza, a superare nuovi attaccamenti che a volte mi tengono stretta, e a trasmutare le emozioni che spesso fanno i capricci come bambini in un negozio di dolci.
La condivisione è per me la linfa vitale. Credo fortemente nel potenziale umano, quel fuoco che ognuno di noi ha dentro, che a volte sembra spento, e le sue infinite potenzialità, emozioni e storie da raccontare. Ma a volte, chiudermi in una stanza da sola, spegnere il rumore e ascoltare solo il battito del mio cuore è il regalo più grande che posso farmi.
Sono amante delle sfide e mi sono sempre annoiata facilmente, mi interessa tutto ciò che offre l'esperienza umana. Ho collezionato tanti "errori", come li chiamavo, ho creato sofferenze e ho sempre pensato che la mia vita non avesse senso. Oggi ho compreso che la risposta non è da cercare, la vita qui, è da vivere.
Sono una sognatrice incallita, una visionaria da manuale e una creativa senza freni. Vedo il mondo un po' diverso, come chi cerca sempre un angolo nascosto da esplorare, anche quando il resto del mondo sta comodamente seduto sul divano. Se si tratta di immaginare, io sono già a metà strada per costruire il futuro.. o almeno per metterci un po' di glitter!
L'amore, il bene e la bellezza sono le stelle che mi guidano, e non per questo mi manca la forza e la determinazione di un guerriero. Posso essere dolce come un abbraccio, e quando è necessario impavida e decisa. Non lo faccio solo per me, ma per chiunque scelga di intraprendere con me il cammino della crescita e della trasformazione.
Amo i tramonti e le cose semplici, quelle che ti fanno sentire la bellezza nell'istante, come il qui e ora che si fa spazio in ogni respiro. Un bicchiere di vino (anche senza panino) accanto al camino, e la mia droga preferita: la musica. Una apertura di cuore che arriva quando lasci andare tutto e ti lasci semplicemente essere. È così nelle piccole cose che trovo la vera essenza della vita: l'esperienza terrena è un dono e la voglio vivere per davvero.
Il senso dell'esistenza è un mistero da vivere, nel frattempo "sole, vento, vino e trallallà (cit. Misa Sapego).
Dopo innumerevoli esperimentazioni, ricerche e attività, accompagnate da un’infinità di domande, sono qui, al servizio dell’umanità.
Metto a disposizione le mie energie e la mia essenza per contribuire alla creazione di bellezza.
Quello che molti chiamano "Missione" o "Scopo della vita" per me è molto più semplice: non cerco ciò che non mi è dato sapere, mi affido, sto nel cuore, nel vivere pienamente nel presente, offrendo la mia anima e abbracciando ogni singolo istante come un dono che consente l'evoluzione, la crescita e l'espressione, mia e di coloro che incontro nella strada.
Tutto il resto? È il gioco della vita.
Coach Evolutiva Umanista + Trainer Mindfulness + Designer di esperienze
Mi chiamo Sabrina, Coach Evolutiva umanista e Designer di Esperienze, esperta di leadership vulnerabile, PNL, mindfulness e pratiche spirituali.
Realizzo percorsi individuali personalizzati e di gruppo, esperienze sensoriali e consulenze per la realizzazione e la creazione di progetti ed esperienze.
Il mio percorso è anomalo, e proprio grazie a esso, oggi posso utilizzare tutte le capacità che ho praticato negli anni.
Mentre cercavo la risposta alla mia domanda, mi sono laureata in Architettura e ho conseguito un Master in Interior Design, ho studiato e praticato la Pasticceria Creativa e decorativa, ho poi vissuto in Asia dove ho conseguito il Master Reiki e di Pratiche di Meditazione Theravada e con la ricerca artistica ho esposto in diverse mostre d'arte le mie sculture e dipinti. Sembrava non mi bastasse mai, così continuai con gli studi.
Ho studiato i processi aziendali, la comunicazione, il Brand, il Marketing e il comunicato stampa e iniziai a entrare nelle aziende come consulente. Da questo momento iniziai il percorso di studi nel Coaching Umanistico, Life Coaching, Corporate Coaching e Master NLP e anche la mia ricerca interiore che mi cambiò per sempre l'esistenza.
Negli anni, ho condiviso il mio metodo trasformativo con +100 creatori.
Ho espanso la mia forza e il coraggio, il potere interiore, la presenza mentale, la disciplina, ho comunicato tutti questi valori e le mie potenzialità con ispirazione e devozione e sono diventata un vero CREATORE.
Benvenuti CREATORI, il viaggio inizia!