Puoi seguire i corsi online/live, inserirti nel group coaching, percorsi di mentoring, coaching formativo, fare un percorso individuale o partecipare agli eventi e ritiri. Puoi anche usufruire dei contenuti nei canali online e leggere le Essenze (le guide).
In base a cosa ti serve scegli uno o l’altro. Consiglio il percorso individuale solo quando hai già acquisito una certa consapevolezza affinché possiamo sfruttare al meglio le energie e il tempo a nostra disposizione.
Per i percorsi di gruppo (group coaching) e individuali ricevi tutte le info necessarie al momento dell’iscrizione.
Seguo individualmente 3 persone al mese, e voglio garantire alla persona che l’investimento sia realmente utile per lei. Se non si supera il test probabilmente non è ancora il momento giusto e consiglio di fare prima chiarezza e praticare tecniche di consapevolezza così poi il coaching individuale sarà un vero booster per te.
Il percorso individuale è adatto a chi ha una motivazione fortissima e vuole con tutto se stesso, dal profondo della propria anima, trasformarsi.
Ho studiato nella Scuola di Coaching umanistico di Luca Stanchieri. Ho appreso anche in altre scuole, le tecniche energetiche e spirituali in Asia, il Reiki a Chiang Mai, ho conseguito il Master Mindfulness, il Master in PNL, studio e pratico nel corso di Salvatore Brizzi l'Alchimia trasformativa e l'esoterismo.
Il paradigma che più caratterizza il mio metodo è che ogni essere umano si deve risvegliare dalla sua falsa personalità, per poi sviluppare il grande potere che ha dentro di sé. Ognuno di noi ha 24 potenzialità, alcune più profonde di altre, che corrispondono ai nostri talenti.
Il mio metodo è maieutico, il coaching autentico di ispirazione socratica.
Se avessi già un numero predefinito significherebbe che non sto cucendo su di te il percorso e sarebbe una spudorata tecnica di marketing proporti 6/8/10 sessioni.
In media i miei percorsi vanno dalle 10 alle 15 sessioni. Molti clienti poi fanno 1 sessione al mese o ogni due mesi per il post percorso e il kaizen (miglioramento continuo). E se hai una questione specifica, puoi anche acquistare solo 1 sessione.
Questo processo è contro corrente, il vero coaching non può che essere così, o non starei realmente creando il percorso su di te.
Certamente, l’importante è avere un obiettivo di evoluzione. Se sei un Creatore, ce l’hai o senti di averlo e di volerlo scoprire.
un periodo di trasformazione personale
un cambiamento nella carriera
un percorso di crescita interiore spirituale
Il percorso individuale è costruito su di te.
Con me esprimi il tuo potenziale, sfidi le tue paure, ti metti in gioco, hai un alleato che illumina il percorso che sai già di dover fare.
Quindi ti aiuta nella tua trasformazione personale, nel cambio di carriera o nella tua crescita interiore spirituale.
Iscriviti alla newsletter o scrivimi una mail.
In base a ciò che serve a te durante le sessioni possiamo fare insieme delle pratiche energetiche o di mindfulness. Spesso do le registrazioni di meditazioni da svolgere in autonomia.
In base a cosa vuoi ottenere e superare, fissiamo un obiettivo di sviluppo e un piano di azione per ottenerlo.
Dona la tua anima, dona la tua essenza. Aprire il cuore è ciò che ti farà evolvere e trasformerà la vita intorno a te. Diventi la versione amorevole, forte, compassionevole di te e la vita ti donerà amore.
Rispondo in maniera provocatoria: se non lo sai tu, perché dovrei saperlo io? :)
Ascolta le tue sensazioni, non farti convincere da nessuno a fare delle azioni, falle se senti che è giusto per te.
I "Creatori" sono persone che vivono la vita con una profonda sete di autenticità e significato. Sono anime che hanno già intrapreso un viaggio di auto-scoperta o che sentono un richiamo interno a farlo. Non sono interessati a seguire sentieri già battuti; invece, cercano di scolpire il proprio percorso, integrando saggezza interiore e creatività per vivere una vita piena di intenzione e consapevolezza.
Sono sensibili, amano condividere i propri valori, hanno un forte desiderio di crescita, vogliono un equilibrio tra la praticità e la spiritualità e vogliono portare a termine i loro obiettivi.
Per rispondere a questa domanda ho realizzato una slide per i curiosi cronici come me, ogni elemento di questo nome ha un significato.
Riassumendo, la quintessenza è il quinto elemento aggiunto ai quattro di Empedocle (terra, acqua, aria, fuoco), è anche la trasmutazione del piombo in oro ed è anche formato dal numero 5, la trasformazione. Il quinto chakra della gola è Vishuddha, la comunicazione, la creatività e la conoscenza dei nostri mondi interiori ed esteriori ed è collegato all’elemento etere (akasha).
In base a cosa ti serve di più, analizza nel profondo di cosa hai bisogno in questo momento e ascolta il tuo intuito.
Se hai dei dubbi, scrivi una mail su cosa possa essere giusto per te in base alla tua situazione, ti rispondiamo entro 48 h.
Il percorso individuale ti permette di esplorare il tuo potenziale e scoprire le tue potenzialità insieme a un lavoro di presenza e di connessione spirituale che ti fa arrivare alla tua vera essenza e alla tua vera natura.
Il group coaching nasce dalla volontà di creare un servizio a portata di tutti, che desse la possibilità di crescita interiore con le energie del gruppo.
1 appuntamento al mese online, ogni incontro un tema da affrontare. 12 mesi di pratiche, 12 mesi di evoluzione e trasformazione.
generare collaborazioni
trovare persone affini
compiere una evoluzione dentro al gruppo
creare rete
scoprire il mio potenziale e metterlo a disposizione
Il group coaching lo puoi iniziare in ogni momento.
Il percorso è circolare, ma sempre diverso. Lo stesso argomento lo puoi trattare da molti punti di vista diversi e le energie del gruppo fanno la differenza.
Il group coaching non è pensato per fare amicizie, ma è l’effetto collaterale di essere insieme ad anime affini.
Evolverai, si creeranno nuovi progetti, nuove collaborazioni e la nuova energia ti farà diventare un creatore incredibile!
Seligman e Peterson, due esponenti della psicologia positiva, fecero una traduzione di molti saperi, filosofie e discipline e codificarono 24 potenzialità. Sono le capacità, i valori pratici, le caratteristiche che hanno gli esseri umani, che quando vengono coltivate e allenate portano a una vita piena, ricca e realizzata.
Ognuno di noi le ha, alcune sono più sviluppate di altre e corrispondono ai nostri valori guida.
Potenzialità umanistiche, pratiche del coaching umanistico, tecniche di PNL e mental coaching, tecniche di mindfulness e meditazione tailandese, workout, esercizi di Alchimia trasformativa, pratiche spirituali, tecniche di bioenergetica e movimento del corpo, l’arte e la tecnica della vulnerabilità.
Feci un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale che mi ha aiutato moltissimo. Successivamente ho seguito due percorsi con due coach di indirizzo diverso. Tutto dipende da cosa ti serve, non c’è un meglio o peggio.
Non devi :) A meno che tu non voglia connetterti e far esplodere la tua essenza.
La domanda è generica, se preferisci lavorare singolarmente esegui il test per il percorso individuale di coaching, altrimenti c’è il group coaching per un sbloccarti anche con l’aiuto di altri creatori in viaggio come te. Se vuoi iniziare a esplorare, tutti i corsi e le Essenze (le guide) sono di grande aiuto.
La bellezza è conoscenza, la bellezza è trascendenza. Se crei il bello ogni giorno, svilupperai dentro di te una ricchezza che diventerà esteriore, con l’obiettivo di donarti al mondo, donare la tua essenza e compiere il tuo viaggio in questa incarnazione.